Vai al contenuto

Mariastella Gelmini: bella istruzione!

13 giugno 2010

Nel corso dell’assemblea del PD dello scorso 22 maggio, Bersani aveva detto “Io sono qui per fare uscire da questa assemblea una figura eroica: quella degli insegnanti che sono a inseguire i disagi sociali mentre la Gelmini gli rompe i coglioni”.
La ministra in un primo momento minimizza e da Palermo, dove si trovava per le manifestazioni in memoria della strage di Capaci, dice “Non commento. Siamo qua per discutere di cultura della legalità e non altro”. Poi però deve aver cambiato idea perché questa sera, durante il TG3, Maria Cuffaro ha introdotto un servizio sullo squallore dei politici della seconda Repubblica con queste parole: “La Gelmini replica che non si può rompere quello che il leader del PD non ha”.
Complimenti! Un’affermazione così volgare non te la aspetti proprio da chiunque, meno che mai dalla ministra dell’istruzione. Proprio no. Che esempio di classe e di buona educazione per gli studenti!
A casa! O magari in qualche porto dove la “ministra scaricatrice” potrà esprimersi come meglio crede…

(Vignetta di Vauro: sito ufficiale)

4 commenti leave one →
  1. 16 giugno 2010 18:31

    Federico66 – Secondo me dire a qualcuno “mi stai rompendo i coglioni” non è un insulto, mentre dire a un uomo che non ha i gioielli di famiglia sì, lo è, e detto dalla ministra dell’istruzione a mio avviso è piuttosto grave.

    Barabba Marlin – la tua conclusione sembra scritta con il ferro da stiro: non fa una piega.

  2. 16 giugno 2010 11:19

    @Federico: Per carità, soltanto che libertà di difendersi non significa immunità dalle critiche. Tanti di quello schieramento dovrebbero difendersi, però nelle aule di tribunale…

  3. FEDERICO66 permalink
    16 giugno 2010 10:45

    LA GELMINI NON E UN’INSEGNANTE ED E’ STATA INSULTATA PER PRIMA. ADESSO NON SI PUO’ MEMMENO DIFENDERE??

  4. EMMA77 permalink
    14 giugno 2010 20:20

    Un gran bell’insegnamento davvero davvero!!!

Lascia un commento